Apertura
"Città di Dio" - Associazione ecumenica di cultura religiosa

Dove operiamo Logo


Home


Percorso per arrivare al Monte Mesma


Visualizza mappa ingrandita
Mappa tratta da OpenStreetMap

DA MILANO

Autostrada MI Gravellona uscita di Arona
Usciti dal casello all'incrocio con statale girare a sinistra. Avanti fino a rotonda: prima uscita a destra verso Invorio.
Diritto fino ad Invorio: alla rotonda (con cappella centrale) girare a sinistra, breve circonvallazione e all'incrocio a sinistra verso Gozzano, Lago d'Orta.
Procedere diritto: dopo tornanti in discesa altra rotonda: svoltare a destra verso Bolzano Novarese: attraversare ponte e salire fino al paese (attenzione che la strada si restringe).
Attraversato il paese, all’incrocio, a destra verso Ameno.
Procedere diritto: incontra cartello “Ameno” e subito dopo strada a destra che sale al convento: si vede indicazione Mesma e una cappelletta. Salire fino in cima fino al (secondo) parcheggio (c’è n’è uno anche a fianco della chiesa, dopo il primo che s’incontra). Scendere e osservare il panorama.

DA TORINO

Autostrada per Gravellona Toce. Usciti dal casello a Borgomanero all'incrocio con statale girare a sinistra. Avanti fino a rotonda: non entrare in città, ma prendere terza uscita salire su cavalcavia e procedere fino in fondo alla circonvallazione verso Gozzano-Arona dove trova altra grande rotonda: imboccare seconda uscita verso Gozzano-Lago d’Orta.
Alla rotonda successiva, procedere diritto (2^ uscita). Breve tratto e altra rotonda: svolta a destra (1^ uscita) per dirigersi verso Gozzano, Lago d’Orta. Sempre dritto
Arriva a Gozzano: semaforo (a destra c’è la ferrovia). Proseguire diritto; alla seconda rotonda, ancora diritto verso Orta. Dopo poco (sulla sinistra vedrà una grande industria dimessa) incontra incrocio a destra verso Bolzano Novarese.
Svolta per Bolzano Novarese e procedere diritto: attraversare il paese sempre dritto. Avanti fino a cartello "Ameno" e subito dopo strada a destra che sale al convento: si vede indicazione Mesma e una cappelletta. Salire fino in cima fino al parcheggio (c’è n’è uno anche a fianco della chiesa, dopo il primo che s’incontra, ma se si giunge al pomeriggio potrebbe essere pieno). Scendere e osservare il panorama.


Recapiti

Tel. Mesma: 0322/2998108

Cell. Fabrizio Filiberti: 333 87 73 018

Cell. Milena Simonotti: 333 84 65 144

Home

Copyright © 2017. "Città di Dio" – associazionecittadidio@gmail.com – Sede Legale: via Cesare Battisti 112, Invorio (NO) – Cell. 333 87 73 018 - Webmasean